Bologna, torna il Cioccoshow. Ma non sarà in piazza Maggiore

L’evento dedicato al cioccolato artigianale si svolgerà dal 17 al 19 novembre in piazza XX settembre

Una precedente edizione del Cioccoshow (Foto di repertorio Dire)

Una precedente edizione del Cioccoshow (Foto di repertorio Dire)

Bologna, 20 settembre2017- Il Cioccoshow di Bologna, la fiera del cioccolato artigianale torna dal 17 al 19 novembre, ma trasloca da piazza Maggiore a piazza XX settembre, tra via Indipendenza e il viale della Stazione.

L’amministrazione, spiegano dalla kermesse, ha informato promotori e organizzatori che è “in atto un nuovo assetto organizzativo e gestionale delle piazze bolognesi di pregio e che in questo nuovo riassetto piazza Maggiore non sarebbe stata assegnata a manifestazioni che avessero una finalità prevalentemente commerciale”.

Inoltre, tra le motivazioni del Comune, anche “le nuove norme sulla sicurezza riferite alle principali piazze delle città italiane”. Di qui la proposta della piazza di Porta Galliera, dopo aver valutato anche altre soluzioni.

E’ stato garantito ai promotori e organizzatori del Cioccoshow che “questa sarà un’area che proprio partendo dal Cioccoshow avrà un importante sviluppo con un progetto di riqualificazione per attrarre bolognesi e turisti”. La piazza, si evidenzia, è “in un punto strategico della città per la vicinanza con Stazione ferroviaria, Autostazione, Velostazione, Piazzola”.

I promotori del Cioccoshow sperano, poi, di agganciarsi al traino di Fico, che aprirà i battenti proprio il 15 novembre. “Cioccoshow sarà la ‘dolce porta’ di Fabbrica Italiana Contadina per i visitatori che arriveranno a Bologna dalla stazione: la partenza delle navette, che porteranno al più grande parco al mondo dedicato alle meraviglie dell’agroalimentare italiano, avverrà infatti proprio vicino agli stand dei cioccolatieri”, sottolineano gli organizzatori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro